Perchè venire a MIDO?

MIDO is the place to be: l’unica manifestazione al mondo che rappresenta l’intera filiera produttiva, la sola con oltre 1.000 espositori da 50 paesi e visitatori da 130 nazioni.
7 padiglioni e 8 aree espositive per mettere in risalto tutto il settore: dalle lenti ai macchinari, dalle montature agli astucci, dai materiali alle tecnologie, dagli arredamenti alla componentistica, dalla cultura alla formazione. L’intensa comunicazione, tradizionale e digital è inoltre uno degli elementi chiave della fiera, che contribuisce in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi di partecipazione.

L’Universo Eyewear si dà appuntamento a MIDO ogni anno, da oltre 50 anni, per scoprire le nuove collezioni, acquisire nuove competenze, informarsi grazie ai numerosi eventi, aumentare la brand awareness e, soprattutto, fare business!

Il percorso per la sostenibilità

L’impegno di MIDO in un programma pluriennale

MIDO, in quanto grande evento internazionale, ha una responsabilità molto elevata in termini di impatto ambientale. Per questo, è particolarmente sensibile a tutte quelle attività in grado di contenere le conseguenze che la realizzazione di una manifestazione di tale portata può avere sull’ambiente e la comunità. Gli eventi che, come MIDO, prevedono la partecipazione di molte persone generano infatti un consistente impatto ambientale e sociale: cercare di ridurlo non è solo un’opportunità ma un dovere, così come è un dovere aumentare la consapevolezza di espositori, fornitori e visitatori, sensibilizzandoli e trasformandoli in ambasciatori della sostenibilità.

Leave a Comment